Fiscalità
La tassa di acquisto (imposta di registro) equivale al 10% del valore catastale del bene immobile (mediamente il valore catastale in Italia non supera il 70% del valore reale) o al 2% per coloro che ottengono la residenza* nel Comune in cui la proprietà si trova, entro 18 mesi dalla firma dell’atto di vendita.
* Si intende “residente” il soggetto che vive nella casa acquistata almeno 6 mesi + 1 giorno.
CAVOUR - A due passi dalla piazza Cavour, in posizione centrale ma non trafficata, proponiamo luminoso appartamento completamente ristrutturato nel 2011, sito al secondo piano senza ascensore di buon condominio.
L'appartamento è composto da ingresso in disimpegno, sala con accesso al comodo balcone, cucina abitabile. La zona notte è invece composta da 3 camere, di cui una matrimoniale e due singole.
I bagni sono due, entrambi senza finestra, di cui uno con doccia ed uno con vasca. Nell'immobile sono presenti anche un comodo disimpegno ad uso lavanderia e numerosi ripostigli.
Al piano terra troviamo invece una chiostra condominiale dove poter custodire le biciclette.
L'appartamento presenta riscaldamento termoautonomo ed aria condizionata, gli infissi sono in pvc/doppio vetro. L'accurata ristrutturazione, che ritroviamo nel pavimento in parte in parquet, e l'ottimo stato di manutenzione permettono di rendere l'immobile da subito vivibile senza necessità di lavori.
BASSE SPESE CONDOMINIALI. LIBERO IN BREVISSIMO TEMPO