Fiscalità
La tassa di acquisto (imposta di registro) equivale al 10% del valore catastale del bene immobile (mediamente il valore catastale in Italia non supera il 70% del valore reale) o al 2% per coloro che ottengono la residenza* nel Comune in cui la proprietà si trova, entro 18 mesi dalla firma dell’atto di vendita.
* Si intende “residente” il soggetto che vive nella casa acquistata almeno 6 mesi + 1 giorno.
ZONA PORTO: A due passi dal porto di Livorno, a pochissima distanza dal mare, proponiamo ampio e luminoso appartamento posto al quinto piano, con vista mare, di condominio dotato di ascensore.
L'appartamento si compone di ingresso in disimpegno aperto sulla sala e cucina abitabile dal quale accediamo al balcone dove troviamo la caldaia e la zona lavanderia. La zona notte è invece composta da un'ampia camera matrimoniale, una media ed un bagno con finestra.
Al livello superiore, raggiungibile da comoda scala in legno interna, troviamo la mansarda attualmente adibita a terza camera, un ampio ripostiglio o cabina armadi ed un comodo bagno con vasca idromassaggio.
Dalla mansarda abbiamo accesso anche alla panoramica terrazza a tasca con vista sul porto di Livorno.
L'appartamento si presenta in ottime condizioni e senza nessun lavoro da fare, con infissi in doppio vetro e riscaldamento autonomo.
Recentemente è stata rifatta la facciata dell'immobile.