Fiscalità
La tassa di acquisto (imposta di registro) equivale al 10% del valore catastale del bene immobile (mediamente il valore catastale in Italia non supera il 70% del valore reale) o al 2% per coloro che ottengono la residenza* nel Comune in cui la proprietà si trova, entro 18 mesi dalla firma dell’atto di vendita.
* Si intende “residente” il soggetto che vive nella casa acquistata almeno 6 mesi + 1 giorno.
QUARTIERE VENEZIA - Rif 17917
Nel cuore del caratteristico quartiere della Venezia, rinomato per la sua storicità, proponiamo lussuoso appartamento disposto su due livelli posto all'ultimo piano, con ascensore, di palazzo settecentesco. Al primo livello troviamo l'ingresso nella luminosa zona giorno che si divide in ampio salone, sala da pranzo con accesso al cucinotto e ampio studio, con camino d'epoca, con reale possibilità di terza camera. Sullo stesso piano troviamo inoltre comoda zona lavanderia e bagno con finestra. Da una moderna scala in vetro accediamo al secondo livello dove troviamo le due camere matrimoniali entrambe con bagno privato di cui uno con vasca idromassaggio ed un con sauna privata. Rifinisce la soluzione la panoramica terrazza di 30 mq con vista sul porto di Livorno.
Inoltre la proprietà comprende un comodo posto auto coperto con possibilità di istallare colonnina di ricarica elettrica
L'immobile è stato completamente ristrutturato sul finire degli anni due mila e presenta uno splendido parquet, ottimamente tenuto, al pavimento ed infissi in legno/doppio vetro.
L'impianto di riscaldamento è termoautonomo.
Per informazioni 0586 1760120