stampa elenco

Fondo

zola, Livorno, Livorno

Mq 45

Caratteristiche

  • Ripostiglio1

Fiscalità

La tassa di acquisto (imposta di registro) equivale al 10% del valore catastale del bene immobile (mediamente il valore catastale in Italia non supera il 70% del valore reale) o al 2% per coloro che ottengono la residenza* nel Comune in cui la proprietà si trova, entro 18 mesi dalla firma dell’atto di vendita.
* Si intende “residente” il soggetto che vive nella casa acquistata almeno 6 mesi + 1 giorno.

Descrizione

RIF. 16597 - VIA EMILIO ZOLA
Fondo completamente ristrutturato,con vetrina, 45 mq. circa, servito di ripostiglio, soppalco con scaletta retrattile di accesso, spogliatoio, bagno con antibagno, canna fumaria. Corte esclusiva con 2 ripostigli. Possibilità di frazionamento in 2 unitài, una delle quali può essere adibito a garage, l'altra un fondo commerciale.

Ci troviamo nella zona nord di Livorno. La stazione venne progettata dall’Ing. Parisi e fu la prima in Toscana ad essere dotata di sottopassaggi per l’attraversamento dei binari. Tra i luoghi di maggiore rilevanza in quest’area troviamo, oltre alla Stazione, l’albergo Corallo, il Parterre (1843), il Palazzo di Vetro del Ministero delle Finanze, oggi trasformato in un moderno condominio, l’Ospedale Militare, l’ex stabilimento Pirelli, oggi totalmente diroccato, il cinema Aurora, attualmente trasformato anch’esso, con l’adiacente Dopolavoro della Stanic, la tipografia del quotidiano “IL TIRRENO“, costruita sul Viale Alfieri negli anni ’30, il Gynnasium (1928) con annessi impianti sportivi. Verso porta a terra troviamo il grande centro commerciale “Fonti del Corallo” , il cinema e molto altro.
Per info: 0586 1760120 / immoone.it