stampa elenco

Appartamento

montenero basso, Livorno, Livorno

Mq 90

Caratteristiche

  • Bagni1
  • Camere2
  • Cucina1
  • Zona Giorno
  • Giardino
  • Parcheggio (Posti Auto)
  • Piscina

Fiscalità

La tassa di acquisto (imposta di registro) equivale al 10% del valore catastale del bene immobile (mediamente il valore catastale in Italia non supera il 70% del valore reale) o al 2% per coloro che ottengono la residenza* nel Comune in cui la proprietà si trova, entro 18 mesi dalla firma dell’atto di vendita.
* Si intende “residente” il soggetto che vive nella casa acquistata almeno 6 mesi + 1 giorno.

Descrizione

RIF. 17406 - MONTENERO BASSO
PROPONIAMO APPARTAMENTO IN VILLA SIGNORILE CON GIARDINO.
Veniamo a proporvi un appartamento situato in contesto signorile in villa con parco, ampio bosco con vialetti all' ombra che uniscono tutti gli spazi del comprensorio, passeggiando troviamo delle aree relax ed aree per poter mangiare fuori, il parco è attrezzato con piscina condominiale e campo da tennis in terra rossa, il tutto molto bello e ben curato.
Entriamo nello stabile di lusso tutto in marmo bianco da un importante ingresso, raggiungiamo l'appartamento di una metratura di circa 90 mq situato al piano terra.
Si entra in un corridoio che unisce la zona giorno dalla zona notte, nella zona giorno troviamo una cucina grande corredata da una grande dispensa, che si affaccia sul soggiorno, da esso abbiamo l'accesso al primo giardino delimitato da muretti bassi.
Dal lato opposto del corridoio troviamo la zona notte separata da porta che accede ad un disimpegno con armadio a muro, camera matrimoniale con accesso al secondo giardino che con cancellino ci unisce al parco condominiale, seconda camera media, un bagno con vasca ed un secondo bagno con doccia entrambi con finestra.
Termoautonomo, da rimodernare.

Montenero è un quartiere collinare del comune di Livorno, celebre per la presenza del Santuario della Madonna di Montenero, patrona della Toscana. L'abitato in origine costituiva una frazione isolata dalla città, mentre oggi è collegato al quartiere di Ardenza mediante una fascia urbanizzata posta lungo la via di Montenero. Tuttavia il luogo mantiene alcune caratteristiche tipiche dei piccoli borghi di campagna. Nel quartiere troviamo numerose ville di interesse come la villa San Giorgio, villa Ombrosa e il Mausoleo di Ciano visibile da tutta la città. Caratteristica e particolare anche la stazione della funicolare posta a Montenero “basso” che porta proprio al Santuario di Montenero.

Per info: 0586 1760120 / immoone.it

(PAROLE CHIAVE: Toscana, Livorno, Montenero basso, appartamento in villa, 2 camere, 1 bagno, giardino )