stampa elenco

Casa, Indipendente

Parrana San Giusto, Collesalvetti, Livorno

Mq 60

Caratteristiche

  • Bagni1
  • Camere1
  • Camino
  • Cucina
  • Zona Giorno
  • Forno/Barbecue
  • Giardino (800 mq)
  • Parcheggio (Posti Auto)
  • Porticati
  • Resede (15 mq)

Fiscalità

La tassa di acquisto (imposta di registro) equivale al 10% del valore catastale del bene immobile (mediamente il valore catastale in Italia non supera il 70% del valore reale) o al 2% per coloro che ottengono la residenza* nel Comune in cui la proprietà si trova, entro 18 mesi dalla firma dell’atto di vendita.
* Si intende “residente” il soggetto che vive nella casa acquistata almeno 6 mesi + 1 giorno.

Distanze

Aeroporto di Pisa: 27,7 Km

Firenze: 91 Km

Livorno: 23 Km

Lucca: 64 Km 

Siena: 126 Km

Volterra: 64 Km

Terme di Casciana: 22,6 Km

Bolgheri: 44,5 Km

 

Descrizione

PARRANA SAN GIUSTO - RIF. 17492
Sulle graziose colline toscane fra le città di Livorno e Cecina, a pochi chilometri dal mare e dall’aeroporto di Pisa, proponiamo in zona tranquilla e riservata ed immersa nel verde CASA DANA.
Tramite cancello si accede alla proprietà composta dalla casa che si sviluppa su una superficie di 60 mq e dal giardino/terreno di 4000 mq.
La casa internamente si presenta in ottime condizioni ed è composta da sala con angolo cottura e camino, camera matrimoniale e bagno.
Casa Dana è circondata da un giardino ben mantenuto e curato di 800 mq che dispone di un ampio forno / barbecue. Dallo stesso si accede ad un appezzamento di uliveto di circa 3200 mq con pozzo e cisterna.
L’immobile è completato da una piccola resede e ricovero attrezzi e dispone inoltre di posto auto.
La vicinanza alle città di Livorno e Pisa fanno di Casa Dana un’occasione immobiliare dal punto di vista logistico.
Parrana San Giusto è una piccola frazione di Collesalvetti, in provincia di Livorno e la sua esistenza è attestata almeno dal 1109. L’abitato era dotato di una chiesa dedicata a San Giusto da cui deriva il nome. Di particolare interesse nelle vicinanze è l’acquedotto Leopoldino noto anche come acquedotto di Colognole progettato nel Settecento per supplire alle aumentate necessità di acqua della città di Livorno e del relativo porto.
A pochi chilometri si trova Collesalvetti, il principale paese di riferimento dove si possono trovare tutti i principali servizi primari. I suoi paesaggi sono la definizione di Toscana, con cipressi che sembrano rincorrersi nel verde e i campi di grano che in estate di tingono d’oro.
Nei pressi di Collesalvetti ci sono diversi sentieri naturalistici che è possibile percorrere sia a piedi che in mountain bike.

CASA DANA – Rif. 17492
- 60 mq
- 1 camera matrimoniale
- 1 bagno
- giardino privato 800 mq
- uliveta 3200 mq
- 1 posto auto
- forno / BBQ
- resede
- ricovero attrezzi
- possibilità di creare ulteriore camera e bagno

(PAROLE CHIAVE: Toscana, Livorno, Collesalvetti, Parrana San Giusto, Terratetto, 1 camera, 1 bagno, giardino 800mq, uliveto 4000 mq)